le notizie che fanno testo, dal 2010

Brazil: a natural history: una foresta a rischio, 31 luglio Rai5

"Quinto paese al mondo per estensione, è un paradiso di fauna selvatica, habitat estremi e paesaggi mozzafiato. La serie 'Brazil: a natural history', che Rai Cultura propone a partire da domenica 31 luglio su Rai5", scrive in un comunicato la tv di Stato.

"Quinto paese al mondo per estensione, è un paradiso di fauna selvatica, habitat estremi e paesaggi mozzafiato. Tra le sue montagne, mari, foreste pluviali, deserti e fiumi, si nascondono le ultime frontiere selvagge del nostro pianeta. Al Brasile, uno dei luoghi più straordinari del pianeta, è dedicata la serie 'Brazil: a natural history', che Rai Cultura propone a partire da domenica 31 luglio alle 21.15 su Rai5" viene rivelato in una nota dalla tv di Stato.
"Attraverso paesaggi da favola, la serie svela il paradiso naturale di questo immenso paese: la foresta pluviale più grande del mondo, con la sua affascinante biodiversità; le ampie paludi, i fiumi, le foreste tropicali e le sue vaste e incantevoli praterie" prosegue la Rai.
"Al centro del primo episodio è la foresta brasiliana che un tempo si estendeva lungo la costa per migliaia di chilometri. Ora ne rimane solo il sette per cento. Eppure è ancora la dimora di molti animali straordinari, come le scimmie Muriqui o i Coati, bizzarre creature dai lunghi nasi flessibili e code a fasce" si precisa in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: