le notizie che fanno testo, dal 2010

Ambra Angiolini e "La misteriosa scomparsa di W": in prima serata 2 aprile Rai5

"E' 'La misteriosa scomparsa di W' spettacolo diretto da Giorgio Gallione con Ambra Angiolini che Rai Cultura propone per l'ultimo appuntamento del ciclo 'La scena è donna' in onda il 2 aprile alle 21.15 su Rai5", illustra in una nota la tv di Stato.

"Una donna qualsiasi, di nome W, nata in un giorno qualsiasi, ripercorre, follemente, comicamente, la propria vita, alla ricerca del suo pezzo mancante. E' 'La misteriosa scomparsa di W' spettacolo diretto da Giorgio Gallione che Rai Cultura propone per l'ultimo appuntamento del ciclo 'La scena è donna' in onda il 2 aprile alle 21.15 su Rai5" viene fatto sapere in una nota dalla tv di Stato.
"W. espone in chiave ironica e surreale il suo percorso, la sua ostinata ricerca, le persone che ha incontrato e che l'hanno accompagnata o hanno contribuito a farla. La parola di Stefano Benni è come sempre agile, paradossale e dissacrante, sostenuta dall'interpretazione di Ambra Angiolini, per la prima volta sola in palcoscenico" prosegue la Rai.
Si specifica in conclusione: "W. racconta la lotta e la rabbia che sta dentro la necessità di sopravvivenza e di difesa dello spirito critico, in un copione teatrale dove il comico è soprattutto esercizio di ribellione. Registrato al Teatro Vittoria di Roma, regia teatrale Giorgio Gallione, regia televisiva Marco Odetto."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: