le notizie che fanno testo, dal 2010

"24 ore sul pianeta Terra": la serie Bbc, il 22 maggio su Rai5

"Il Sole scandisce il ritmo quotidiano della vita sulla terra. Lo racconta in due puntate, 'Giorno' e 'Notte', la serie Bbc '24 ore sul pianeta Terra', che Rai Cultura propone a partire da domenica 22 maggio alle 21.15 su Rai5", diffonde in una nota la Rai.

"Il Sole scandisce il ritmo quotidiano della vita sulla terra. Ora dopo ora, la sua esatta posizione è sempre decisiva: ad alcuni abitanti del pianeta offre grandi opportunità, mentre per altri può rappresentare la catastrofe" illustrano in una nota dalla Rai.
"Lo racconta in due puntate, 'Giorno' e 'Notte', la serie Bbc '24 ore sul pianeta Terra', che Rai Cultura propone a partire da domenica 22 maggio alle 21.15 su Rai5" prosegue la tv di Stato.
"La sopravvivenza o l'estinzione di una specie dipendono anche dalla luce e dal calore o dall'oscurità e dalla protezione che il Sole può offrire. In tutto il mondo la vita degli animali è governata dal viaggio del sole attraverso il cielo. E per ogni specie - si continua dunque -, da ogni reazione o strategia, dipende il successo o il fallimento, la vita o la morte."
Si fa sapere infine: "Al centro del primo episodio, il viaggio del Sole dall'alba al tramonto che spinge ogni creatura, preda o predatore, a organizzare la propria giornata per garantire la sopravvivenza della specie. La luce del sole può essere allora complice e alleata, o temibile nemica."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# animali# pianeta# Rai Cultura# Rai5# Rai# Sole# sopravvivenza