le notizie che fanno testo, dal 2010

Vulcano Kilauea alle Hawaii: ad Ulisse, stasera in tv 1 febbraio Rai3

"Quarto appuntamento con Ulisse: il Piacere della Scoperta, eccezionalmente di lunedì e in prima serata. Lunedì 1 febbraio alle 2105 su Rai3 Alberto Angela racconterà ai telespettatori la storia delle montagne di fuoco, venerate, amate, odiate, e sempre temute", mette al corrente in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Quarto appuntamento con Ulisse: il Piacere della Scoperta - spiega in una nota la Rai -, eccezionalmente di lunedì e in prima serata, per rivedere alcune delle più belle puntate delle ultime serie del programma. Un viaggio nello spazio e nel tempo in compagnia di Alberto Angela, che porterà i telespettatori alla scoperta di eventi storici, esperimenti scientifici, viaggi spettacolari e personaggi carismatici della storia."
"Lunedì 1 febbraio alle 2105 su Rai3 Alberto Angela racconterà ai telespettatori la storia delle montagne di fuoco, venerate, amate, odiate, e sempre temute. In questa puntata di Ulisse uno spettacolare viaggio condurrà il pubblico televisivo in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta: le isole Hawaii, a loro volta il simbolo dell'incredibile forza creatrice delle montagne di fuoco. Tappa nel punto dove la lava del Kilauea, uno dei vulcani più famosi e più potenti del pianeta, entra in mare e ci si spingerà sott'acqua per capire cosa avviene nell'abbraccio fra oceano e lava rovente" riferisce in conclusione del comunicato la tv di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: