le notizie che fanno testo, dal 2010

Vladimir Putin: dal KGB a leader del Cremlino: EstOvest, 10 aprile Rai3

"Vladimir Putin, da grigio burocrate del KGB a leader che decide i destini del mondo. EstOvest, la rubrica della Tgr dedicata all'Europa orientale, danubiana e balcanica, in onda domenica 10 aprile alle 11.05 su Rai3, propone un profilo del leader del Cremlino", fa sapere in una nota la tv pubblica di Stato.

"Vladimir Putin, da grigio burocrate del KGB a leader che decide i destini del mondo. EstOvest, la rubrica della Tgr dedicata all'Europa orientale, danubiana e balcanica, in onda domenica 10 aprile alle 11.05 su Rai3, propone un profilo del leader del Cremlino, un politico che, nel bene e nel male, è il prodotto della storia russa" viene spiegato in una nota della tv di Stato.
"In occasione del referendum sulle attività estrattive degli idrocarburi in mare il programma ha preparato una scheda sullo stato dell'arte di queste attività offshore in Croazia, Montenegro, Albania e Grecia. - comunica in conclusione la Rai - La via Egniatia, un collegamento dell'antichità che gli operatori turistici pugliesi e albanesi stanno rivitalizzando. Wroclaw è una delle capitali europee della cultura 2016: un'occasione che il municipio e i cittadini stanno sfruttando per ammodernare la città polacca. Infine lo scrittore Ognjen Spahic racconterà le trasformazione della società montenegrina che, dopo aver abbandonato il socialismo di Tito, non ha ancora trovato una forma di democrazia compiuta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: