le notizie che fanno testo, dal 2010

Un "Elisir" contro il morbo di Alzheimer: 12 febbraio, Rai3

"In Italia si stimano 500 mila ammalati di Alzheimer. Michele Mirabella ne parlerà con la dottoressa Amalia Cecilia Bruni, direttrice del Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme, nella puntata di 'Elisir' in onda venerdì 12 febbraio alle 11.00 su Rai3", rende noto la tv pubblica di Stato.

"In Italia si stimano 500 mila ammalati di Alzheimer. Si comincia col dimenticare alcune cose e si può arrivare al punto di non riconoscere i propri familiari. L'Istituto della Sanità come aiuta le persone affette da questa terribile malattia e le persone che stanno loro vicine? Michele Mirabella ne parlerà con la dottoressa Amalia Cecilia Bruni - dà notizia la tv pubblica di Stato -, direttrice del Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme, nella puntata di 'Elisir' in onda venerdì 12 febbraio alle 11.00 su Rai3."
Si espone in ultimo: "La sicurezza in casa sarà invece l'argomento affrontato dal dottor Alessio Pitidis, direttore del Reparto Ambiente e Traumi dell'Istituto Superiore di Sanità, ospite di Virginie Vassart. Garantirla è fondamentale: coprire le spine di corrente, controllare il gas, avere una cassetta di pronto soccorso in caso di incidenti. Cosa non deve assolutamente mancare in una casa per renderla sicura? Infine, come ogni venerdì, le previsioni del tempo per il fine settimana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: