le notizie che fanno testo, dal 2010

Sport estremi ed esorcismi a Vertigo: 17 agosto Rai3

Mercoledì 17 agosto su Rai3, andrà in onda la seconda puntata di Vertigo.

"Mercoledì 17 agosto alle 21.05 su Rai3 - segnala in una nota la tv di Stato -, andrà in onda la seconda puntata di Vertigo. Gli abissi dell'anima, condotto da Giuseppe Rinaldi. Il programma racconta il mondo contemporaneo attraverso le storie e le voci dei suoi protagonisti."
La Rai puntualizza quindi: "È un viaggio per descrivere le ossessioni, le ambizioni incontenibili, gli abissi dell'uomo contemporaneo. Storie di conflitti interiori, di pulsioni segrete, di anime che hanno incontrato sulla loro strada un 'demone', una prova difficilissima da affrontare, in cui è possibile perdersi ma anche ritrovarsi."
Viene evidenziato dunque: "A commentare i temi trattati due voci autorevoli: quella dello storico Franco Cardini e quella di Claudio Risé, psicologo e psicoterapeuta. In questa puntata si parlerà di sport estremi e dell'attrazione verso il rischio estremo."

"Racconteranno il loro rapporto con la vita e con la morte il funambolo Andrea Loreni - si precisa inoltre -, l'apneista Davide Carrera e il base jumper Maurizio Di Palma."
Si illustra infine: "In un faccia a faccia con il conduttore l'alpinista Tamara Lugher spiegherà la sua scelta di fermarsi a pochi 'passi' da una pericolosissima meta. La possessione demoniaca sarà il secondo argomento affrontato nella puntata. La testimonianza di un ex 'posseduto', Francesco Vaiesuso, sarà accompagnata dall'intervista di un padre esorcista, Paolo Carlin. Un detective anti-sette spiegherà come si compongono e come agiscono le sette sataniche. Nella puntata si parlerà anche del problema della sopraffazione e della violenza, in particolare di bullismo. Una ragazza, la cui identità per motivi anagrafici sarà tenuta segreta, rivelerà le ragioni che l'hanno spinta a tentare il suicidio. Luca Massaccesi, presidente dell'Osservatorio antibullo racconterà la sua storia particolare, in cui lo sport ha avuto un ruolo di trasformazione e di riscatto."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: