le notizie che fanno testo, dal 2010

Protesta a Gela e crisi delle banche: ad Agorà, 20 gennaio si Rai3

"Dalle polemiche sull'immigrazione e Schengen ai problemi di bilancio. Nel corso di un'altra giornata nera per le banche, la BCE tranquillizza i mercati. A Gela, intanto, esplode la protesta dei disoccupati, dei precari. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in onda mercoledì 20 gennaio", si fa sapere in una nota della tv di Stato.

"Dalle polemiche sull'immigrazione e Schengen ai problemi di bilancio: l'Unione europea continua ad essere al centro del dibattito politico. La sua tenuta sarebbe 'minacciata alla base' secondo il presidente della Commissione UE Jean-Claude Juncker - sottolinea in una nota la tv di Stato -, che invita quei governi 'veloci ad attaccare Bruxelles' a guardarsi 'allo specchio'."
"Nel corso di un'altra giornata nera per le banche, la BCE tranquillizza i mercati definendo 'supervisione standard' la richiesta di informazioni aggiuntive sui crediti deteriorati avanzata agli istituti di credito italiani. A Gela, intanto, esplode la protesta dei disoccupati, dei precari, dei nuovi poveri e dei commercianti in crisi, che manifestano anche contro la paventata chiusura della raffineria. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in onda mercoledì 20 gennaio, dalle 8.00 alle 10.00 su Rai3" si prosegue.
"Ospiti di Gerardo Greco saranno: Emanuele Fiano (Pd); Renata Polverini (Forza Italia); Lucia Borgonzoni (Lega Nord); Mario Comana, professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari alla Luiss Guido Carli; Ivan Palasgo, presidente di Apindustria Venezia; Marta Dassù, direttore della rivista Aspenia; Federico Geremicca (La Stampa)" ragguaglia infine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: