le notizie che fanno testo, dal 2010

Parchi a tema: il nostro Paese leader mondiale, a Officina Italia 21 maggiO Rai3

"In Italia i parchi di divertimento sono oltre duecento, con quindicimila addetti e un giro d'affari da trecentocinquanta milioni di euro l'anno. Se ne parla nel nuovo appuntamento con 'Officina Italia' in onda sabato 21 maggio alle 11.30 su Rai3", informa in un comunicato la Rai.

"Tematici, acquatici o faunistici. In Italia i parchi di divertimento sono oltre duecento, con quindicimila addetti e un giro d'affari da trecentocinquanta milioni di euro l'anno, senza contare il fatturato delle aziende che realizzano le attrazioni, di cui il nostro Paese è leader mondiale" viene reso noto della Rai.
"Se ne parla nel nuovo appuntamento con 'Officina Italia' - il settimanale della Tgr curato da Giancarlo Zanella e Giorgio Tonelli, e condotto da Sabrina Manfroi, in onda sabato 21 maggio alle 11.30 su Rai3. Ospite in studio, Magda Antonioli, direttore del Master In Economia del Turismo dell'Università Bocconi di Milano. Obiettivo, in particolare, sul parco più grande d'Italia, 'Gardaland' nel bresciano, mentre in Emilia Romagna si scoprono le differenze tra un parco tradizionale, come 'L'Italia in miniatura' e una delle grandi strutture dell'evasione ludica della riviera romagnola, 'Mirabilandia'. A Roma, invece, è di scena 'Cinecittà World', con la ricostruzione dei set di film famosi e gli show che si rifanno alle pellicole che hanno fatto la storia del cinema" prosegue la tv di Stato.
"A 'Officina Italia' - si osserva in ultimo -, infine, l'Acquario di Genova che, con un milione e trecentomila visitatori annui, si colloca tra le principali mete turistico-culturali in Italia dopo Musei Vaticani, Scavi di Pompei, Palazzo Ducale a Venezia, Complesso Monumentale di Santa Croce e Galleria degli Uffizi a Firenze."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: