le notizie che fanno testo, dal 2010

Obbligo caldaie a condensazione: se ne parla a Fuori Tg l'11 gennaio

"Rivoluzione nel settore del riscaldamento domestico: da settembre 2015 si possono installare soltanto caldaie a condensazione. Se ne parlerà lunedì 11 gennaio a 'Fuori Tg' alle 12.25 su Rai3", si riferisce in un comunicato della tv pubblica.

"Rivoluzione nel settore del riscaldamento domestico: da settembre 2015 si possono installare soltanto caldaie a condensazione. Gli obiettivi della misura - segnala in un comunicato la tv di Stato -, prevista dal regolamento europeo Ecodesign, sono il risparmio energetico e lo sfruttamento dell'energia rinnovabile. Nella stessa direzione va l'obbligo di installare valvole termostatiche sui termosifoni. La normativa vigente obbliga inoltre a controlli periodici delle caldaie."
Nella nota della televisione pubblica in conclusione si osserva: "Se ne parlerà lunedì 11 gennaio a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini. Saranno ospiti di Maria Rosaria De Medici: Renato Cremonesi, esperto di efficienza energetica, e Francesco Luongo del Movimento Difesa del Cittadino."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: