le notizie che fanno testo, dal 2010

Le Grandi Sorprese del calcio europeo: a Sfide, 20 maggio seconda serata Rai3

"Le partite più incredibili, i risultati più inattesi, i successi più improbabili. In una parola: le sorprese. 'Le Grandi Sorprese' è infatti il titolo della seconda puntata della nuova stagione di 'Sfide', in onda venerdì 20 maggio, alle 23.10, su Rai3", rivela in una nota la tv di Stato.

"Le partite più incredibili, i risultati più inattesi, i successi più improbabili. In una parola: le sorprese. - viene diffuso in una nota della tv di Stato - 'Le Grandi Sorprese' è infatti il titolo della seconda puntata della nuova stagione di 'Sfide', in onda venerdì 20 maggio, alle 23.10, su Rai3. Il programma di Simona Ercolani racconterà alcune tra le pagine più belle della storia del calcio europeo."
Si sottolinea inoltre: "Storie dal sapore unico e considerate irripetibili, come la cavalcata della Danimarca verso la vittoria del 1992 e quella della Grecia del 2004, raccontata dalle voci dei protagonisti: i calciatori danesi Henrik Larsen, Kim Vilfort e il ct Richard Moller Nielsen e il calciatore greco Traianos Dellas."
Dalla Rai si puntualizza in conclusione: "Non mancano ovviamente le sorprese legate all'Italia. Come la partita Italia-Inghilterra dell'Europeo 1980 raccontata da Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini, Marco Tardelli, Dino Zoff, Francesco Graziani, e Peter Shilton ma soprattutto la partita contro la Germania, nel 2012. Semifinale. Gli azzurri e gli altri eterni rivali: i tedeschi. Favoriti calcisticamente in un momento in cui il confronto politico Roma-Berlino è più aspro che mai. Il programma si addentra nelle emozioni di quella partita attraverso le voci del capitano Gianluigi Buffon, del commissario tecnico di allora Cesare Prandelli, di Riccardo Montolivo e Alessandro Diamanti. Con loro si rivivono momenti di una partita tra le più belle della storia degli Europei per l'Italia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: