le notizie che fanno testo, dal 2010

La sindrome metabolica e la frittura: a Elisir, 1 marzo Rai3

"La sindrome metabolica (sindrome X) è una combinazione di alterazioni che determina un incremento di rischio cardiovascolare. Michele Mirabella ne parlerà con il professor Claudio Borghi, direttore di Medicina Interna all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, nella puntata di 'Elisir', in onhda martedì 1 marzo", rivela in una nota la tv di Stato

"La sindrome metabolica (sindrome X) è una combinazione di alterazioni che determina un incremento di rischio cardiovascolare. Quali sono i parametri che, se alterati, devono preoccupare? Michele Mirabella ne parlerà con il professor Claudio Borghi, direttore di Medicina Interna all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, nella puntata di 'Elisir', in onda martedì 1 marzo, alle 11.00, su Rai3" viene esposto in un comunicato della tv di Stato.
"Il fritto in cucina sarà invece l'argomento trattato dalla dottoressa Marina Carcea, primo tecnologo del Centro Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, ospite di Virginie Vassart. Secondo studi recenti il fritto non fa male, ma bisogna applicare alcune regole: l'olio di frittura non deve fumare e non va riutilizzato; inoltre bisogna scolare bene l'alimento e salarlo al momento del consumo" illustra in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: