le notizie che fanno testo, dal 2010

La moda milanese compie 60 anni: ad Officina Italia, 20 febbraio Rai3

"La Milano delle passerelle - una delle capitali mondiali della moda con Parigi e New York - compie 60 anni. Un compleanno che sarà festeggiato la prossima settimana con la presentazione della nuova collezione autunno/inverno", diffondono in una nota dalla Rai.

"La Milano delle passerelle - una delle capitali mondiali della moda con Parigi e New York - compie 60 anni. Un compleanno che sarà festeggiato la prossima settimana con la presentazione della nuova collezione autunno/inverno. La moda milanese e italiana è la protagonista di 'Officina Italia' - pubblicano in un comunicato dalla tv di Stato -, il programma della TGR curato da Giancarlo Zanella e Giorgio Tonelli e dedicato alle eccellenze del nostro Paese, in onda sabato 20 febbraio alle 11.30 su Rai3."
"Lo 'spettacolo' della moda milanese è però solo la punta dell'iceberg di un'industria italiana capace di fatturare nel settore 75 miliardi di euro. Ne parla l'imprenditore Brunello Cucinelli - di seguito dà notizia la Rai -, una firma prestigiosa dell'industria del Made in Italy. Obiettivo anche su un altro settore in cui l'Italia è molto di moda: il cibo, raccontato attraverso un viaggio nella città 'dispensa' d'Italia, Parma, capitale dell'industria alimentare del nostro Paese con un fatturato di 7 miliardi di euro all'anno e sede dell'Autorità per la Sicurezza Alimentare."
"In primo piano la storia di alcuni giovani che a Torino hanno dato vita ad una start up con il Politecnico per creare un antifurto capace di rintracciare le biciclette rubate. E giovani sono - si rende noto infine -, infine, anche i coltivatori che in Calabria hanno impiantato un bosco di gelsi per ricavarne seta e altri prodotti, e i ragazzi 'difficili' che nelle Marche cercano il riscatto in una scuola per imparare l'arte calzaturiera."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: