le notizie che fanno testo, dal 2010

La cataratta si cura, e come? A Elisir, 4 marzo Rai3

"Elisir torna con un nuovo appuntamento venerdì 4 marzo alle 11.00 su Rai3. Dopo i quarant'anni anche l'occhio comincia a invecchiare. E' consigliato fare una visita oculistica almeno una volta all'anno", spiega in una nota la tv pubblica di Stato

"Elisir torna con un nuovo appuntamento venerdì 4 marzo alle 11.00 su Rai3. Dopo i quarant'anni anche l'occhio comincia a invecchiare. E' consigliato fare una visita oculistica almeno una volta all'anno" riporta in un comunicato la tv di Stato.
Dalla Rai scrivono: "Tra i problemi dell'invecchiamento dell'occhio, la cataratta, che consiste nella progressiva perdita di trasparenza del cristallino, è il più diffuso. Si cura? Michele Mirabella ne parlerà con il professor Andrea Cusumano, docente di Oftalmologia all'Università di Tor Vergata di Roma."
Viene reso noto inoltre: "Inoltre, con il professor Mario Barbagallo, docente di Geriatria all'Università degli Studi di Palermo, Vassart parlerà delle proprietà di due sali minerali, il magnesio e il potassio, una risorsa fondamentale per la salute del nostro organismo."
"In quali cibi sono contenuti? Se il loro livello si abbassa - si descrive infine -, è bene ricorrere agli integratori? Infine, come di consueto, le previsioni del tempo per il fine settimana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: