le notizie che fanno testo, dal 2010

L'odissea dei pendolari: a Fuori Tg 25 febbraio Rai3

"Secondo il Censis i lavoratori pendolari italiani impiegano 33 giornate lavorative annue, ovvero un mese e mezzo, per gli spostamenti giornalieri di andata e ritorno. Se ne parlerà giovedì 25 febbraio a 'Fuori Tg'", divulga in una nota la tv pubblica di Stato.

"Secondo il Censis i lavoratori pendolari italiani impiegano 33 giornate lavorative annue, ovvero un mese e mezzo, per gli spostamenti giornalieri di andata e ritorno. - sottolinea in un comunicato la tv di Stato - Si tratta in gran parte di impiegati, insegnanti e operai, che si trovano ad affrontare quotidianamente una serie di problemi: lunghi tempi di attesa, ritardi, furti, disservizi, mancanza di informazioni, scarso comfort e scarsa pulizia di mezzi spesso vecchi e sovraffollati."
"Se ne parlerà giovedì 25 febbraio a 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25, su Rai3, a cura di Massimo Angius. Ospiti della puntata Vittorio Longhi, direttore del sito 'progressi.org', e Andrea Spinosa, esperto di mobilità. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici" si conclude infine nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: