le notizie che fanno testo, dal 2010

L'Amarcord di Bruno Zanin a "Persone", 27 marzo Rai3

"Attore, cooperante durante la guerra in Bosnia, giornalista e scrittore, ma soprattutto il 'Titta', personaggio indimenticabile di 'Amarcord', il capolavoro da Oscar di Fellini. Lui è Bruno Zanin ospite a 'Persone', 27 marzo Rai3", fa sapere in una nota la tv di Stato.

"Attore, cooperante durante la guerra in Bosnia, giornalista e scrittore, ma soprattutto il 'Titta', personaggio indimenticabile di 'Amarcord', il capolavoro da Oscar di Federico Fellini. - si diffonde in un comunicato dalla tv di Stato - Lui è Bruno Zanin, una vita inquieta e picaresca, che si racconta - con la sincerità disarmante di un fanciullo - a 'Persone', il settimanale del Tg3 dedicato alle storie di vita quotidiana, in onda domenica 27 marzo alle 12.15 su Rai3."
Dalla Rai si rende noto infine: "Un percorso che va dall'infanzia turbolenta nella campagna veneta all'ingresso nel dorato mondo del cinema, ma ci sono anche - come ricorda nel romanzo autobiografico 'Nessuno dovrà saperlo' - la fiducia tradita e le violenze subite da parte di un religioso. Oggi Bruno Zanin abita alle pendici del monte Rosa, nella più assoluta solitudine. Legge molto, coltiva la terra, mantiene in ordine la sua baita e scrive libri che spera un giorno verranno pubblicati."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: