le notizie che fanno testo, dal 2010

Iwan Chiodini, lo scultore con la motosega: a Persone, 28 febbraio Rai3

"Iwan Chiodini nasce in Svizzera e da ragazzo inizia ad imparare l'arte di intagliare il legno. Ha 'estremizzato' le sue tecniche: riesce a ricavare opere d'arte con una motosega. A 'Persone' in onda domenica 28 febbraio alle 12.15 su Rai3", mettono al corrente in un comunicato dalla tv pubblica.

"Iwan Chiodini nasce in Svizzera e da ragazzo inizia ad imparare l'arte di intagliare il legno. Oggi vive vicino al lago Trasimeno, in Umbria. Ha 'estremizzato' le sue tecniche: riesce a ricavare opere d'arte non con normali attrezzi, ma con una motosega" rende pubblico con un comunicato la Rai.
"Una innovazione che Iwan racconta a 'Persone' - rivela la tv pubblica -, il settimanale del Tg3 dedicato alle storie di vita quotidiana, in onda domenica 28 febbraio alle 12.15 su Rai3."
"La motosega - spiega Iwan Chiodini - è difficile e pericolosa da usare, ci vuole molta forza e abilità. Quando inizi una scultura non sai mai come e quando finirà. Studio sempre molto le venature del legno e i nodi. Le forme sono già tutte in natura, io le faccio apparire."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# Iwan Chiodini# natura# opere d'arte# Rai3# Rai# Svizzera