le notizie che fanno testo, dal 2010

Istituto Trento Doc è "Il posto giusto" per il lavoro: 31 gennaio Rai3

"Domenica 31 gennaio alle 12.25 torna 'Il posto giusto', 'istruzioni per l'uso' sul mondo dell'occupazione, il programma di Rai3 promosso dal Ministero del Lavoro e dall'ISFOL. Il 'Distretto' di questa settimana sarà l'Istituto Trento Doc", viene annunciato in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"Domenica 31 gennaio alle 12.25 torna 'Il posto giusto, istruzioni per l'uso' sul mondo dell'occupazione, il programma di Rai3 promosso dal Ministero del Lavoro e dall'Isfol. Il 'Distretto' di questa settimana sarà l'Istituto Trento Doc, che riunisce oltre quaranta produttori di spumante, facendo ricerca e formazione sul territorio" riporta in una nota la tv pubblica.
"Al centro dello spazio 'Mestieri e Innovazioni' ci sarà una 'start up' di Apollosa, in provincia di Benevento, che garantisce cure domiciliari ed assistenza grazie ad una nuova applicazione per smartphone. Protagonista dell'alternanza 'Scuola/Lavoro' sarà un centro di formazione professionale di Bra, in provincia di Cuneo, che 'mette in rete' 150 aziende ed apre agli studenti una via per l'occupazione immediata" prosegue la Rai.
Si puntualizza quindi: "L'Artigiano 3.0 di questa puntata sarà un 'art designer', che trasforma pietre, vetro e stagno in 'sculture di luce': tutto accade in un vecchio frantoio di Polignano a mare, in provincia di Bari."
"Tra le molteplci opportunità del Programma 'Garanzia Giovani', si scoprirà così come funziona il servizio di 'accompagnamento al lavoro'. Ultimo appuntamento con la storia di Matteo, neolaureato in Economia, che - dopo un tirocinio - vedrà concretizzarsi il suo primo contratto di lavoro in un'azienda di formazione manageriale. Il tema del 'faccia a faccia' della puntata sarà il 'lavoro all'estero'. Il 'borsino delle professioni' metterà sotto la lente d'ingrandimento i mestieri del settore alimentare" viene divulgato in ultimo nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: