le notizie che fanno testo, dal 2010

Insonnia, trovarne la causa. E farmaci anti ipertensivi a Elisir, 21 marzo Rai3

"L'insonnia colpisce circa il 40% della popolazione e può avere delle conseguenze negative nella vita di tutti i giorni. Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda l unedì 21 marzo alle 11.00 su Rai3", spiega in una nota la Rai.

"L'insonnia colpisce circa il 40% della popolazione e può avere delle conseguenze negative nella vita di tutti i giorni. I disturbi del sonno possono manifestarsi in diverse forme: difficoltà ad addormentarsi - riferisce in un comunicato la Rai -, sonno agitato o non continuo, risveglio precoce."
"Per combatterla è quindi importante individuare la causa e parlarne subito con il medico. Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda l unedì 21 marzo alle 11.00 su Rai3 con la dottoressa Carolina Lombardi, responsabile del Servizio Medicina del Sonno presso l'Istituto Auxologico Italiano" prosegue la tv di Stato.
"Con il professor Silvio Garattini, direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, Virginie Vassart parlerà poi dei farmaci anti ipertensivi. L'ipertensione arteriosa è una condizione clinica per cui la pressione del sangue nelle arterie risulta elevata. Viene considerata ipertensione quando la pressione sia costantemente superiore a 140/90 mm Hg" si conclude.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: