le notizie che fanno testo, dal 2010

Il segno della croce per l'indulgenza: a Regioni e Ragioni del Giubileo il 9 gennaio

"Dopo l'apertura della Porta del Perdono e l'augurio di Papa Francesco continua l'appuntamento con l'informazione a cura della Testata Giornalistica Regionale della Rai. Il settimanale 'Regioni e Ragioni del Giubileo', in onda su Rai3 sabato alle 13.25, prosegue con interviste e approfondimenti", fanno sapere in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Dopo l'apertura della Porta del Perdono e l'augurio di Papa Francesco continua l'appuntamento con l'informazione a cura della Testata Giornalistica Regionale della Rai. Il settimanale 'Regioni e Ragioni del Giubileo' - rende noto la tv di Stato -, in onda su Rai3 sabato alle 13.25, prosegue con interviste e approfondimenti dalla Santa Sede e dai principali luoghi di culto cristiani in Italia."
"Nella prossima puntata che andrà in onda sabato 9 gennaio Rai Vaticano descriverà il significato de 'il segno della croce' che - viene osservato di seguito -, insieme all'apertura della Porta, rappresenta un tema fondamentale per l'indulgenza dei penitenti."
"Grazie alle Redazioni Regionali si entrerà nelle carceri di Regina Coeli a Roma, dove è stato allestito un ambulatorio medico per ex carcerati e poveri bisognosi. Da Milano sarà proposta la difficoltosa storia di una famiglia palestinese a pranzo dal Cardinale Angelo Scola. A Siracusa saranno protagonisti i ragazzi di una scuola superiore impegnati volontariamente in progetti di solidarietà" si osserva.
"Lungo il 'Viaggio della Misericordia' le telecamere della Tgr entreranno nel convento di clausura a Paola in Calabria e tornneranno al nord ripercorrendo la strada degli antichi pellegrini lungo la Via Francigena in Val d'Aosta. Nel finale della puntata - si riferisce al termine -, come di consueto, si proseguirà con il racconto della storia dei Giubilei del passato con suggestive immagini in bianco e nero."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: