le notizie che fanno testo, dal 2010

I migliori amici dell'uomo: a Officina Italia, 23 aprile Rai3

"La passione per gli animali da compagnia non conosce crisi. Il settore è in continua espansione e in Italia cresce addirittura il doppio rispetto al resto d'Europa. Nelle case degli italiani sono presenti cani e gatti, ma anche trenta milioni di pesci d'acquario, tredici milioni di uccellini e due milioni di roditori. Numeri analizzati a 'Officina Italia'", fa sapere in un comunicato la Rai.

"La passione per gli animali da compagnia non conosce crisi. Il settore è in continua espansione e in Italia cresce addirittura il doppio rispetto al resto d'Europa. Nelle case degli italiani sono presenti cani e gatti, ma anche trenta milioni di pesci d'acquario, tredici milioni di uccellini e due milioni di roditori" rende noto la Rai.
"Numeri analizzati a 'Officina Italia' - il settimanale della Tgr curato da Giancarlo Zanella e Giorgio Tonelli, e condotto da Sabrina Manfroi, in onda sabato 23 aprile alle 11.30 su Rai3. In studio, il professor Damiano Stefanello, chirurgo del dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie dell'Università di Milano, direttore dell'Unità di Chemioterapia oncologica veterinaria presso il polo universitario di Lodi, dove un ospedale d'eccellenza ospita sale operatorie per grandi animali. In primo piano, il tema della salute e della cura degli animali, ma anche i benefici per l'uomo nell'avere accanto un animale domestico, in un rapporto di reciproco benessere" prosegue la tv di Stato.
"In sommario, un servizio su uno 'speciale' centro vacanze per cani, gestito da cooperative onlus in provincia di Imola, che da una parte offre agli amici a quattro zampe un soggiorno nel massimo comfort e nel rispetto di tutte le regole di sicurezza e di igiene garantite dalla presenza di un coordinatore tecnico, dall'altra offre a persone escluse dal mondo del lavoro un'opportunità di reinserimento. A 'Officina Italia', infine, obiettivo su un settore che sta prendendo piede anche nel nostro Paese, quello delle assicurazioni che garantiscono le cure mediche per gli animali da compagnia" si illustra in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: