le notizie che fanno testo, dal 2010

I cinque sensi per Alberto Angela: a Ulisse, stasera in tv 8 febbraio Rai3

"Quinto appuntamento con 'Ulisse: il Piacere della Scoperta', eccezionalmente di lunedì e in prima serata, per rivedere alcune delle più belle puntate delle ultime serie del programma", espongono dalla tv pubblica.

"Quinto appuntamento con 'Ulisse: il Piacere della Scoperta' - informa in un comunicato la tv di Stato -, eccezionalmente di lunedì e in prima serata, per rivedere alcune delle più belle puntate delle ultime serie del programma. Un viaggio nello spazio e nel tempo in compagnia di Alberto Angela, che porterà i telespettatori alla scoperta di eventi storici, esperimenti scientifici, viaggi spettacolari e personaggi carismatici della storia."
"Lunedì 8 febbraio alle 21.05 su Rai3 alla scoperta dei nostri cinque sensi: come funzionano, quali cose possono rivelarci e quali sono al di fuori della loro portata, e in cosa sono diversi da quelli di alcuni animali" si prosegue.
"Infatti i nostri sensi ci restituiscono un ritratto del mondo che sarebbe profondamente differente se - mette al corrente in conclusione nella nota la Rai -, ad esempio, lo esplorassimo con i sensi di un'altra specie. Si scoprirà anche come funzionano tatto e percezione del dolore e come questa cambi a seconda della zona del corpo che viene coinvolta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: