le notizie che fanno testo, dal 2010

Gianmarco Tognazzi racconta il padre Ugo con un Colpo di scena: 17 luglio Rai3

"La quinta puntata di 'Colpo di scena', condotta da Pino Strabioli, in onda domenica 17 luglio su Rai3, è dedicata a Ugo Tognazzi. Il figlio Gianmarco racconterà in tono confidenziale, e a volte commovente, il suo rapporto con il padre", riferisce in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"La quinta puntata di 'Colpo di scena' - viene diffuso in una nota dalla tv di Stato -, condotta da Pino Strabioli, in onda domenica 17 luglio, alle 20.20, su Rai3, è dedicata a Ugo Tognazzi. Il figlio Gianmarco racconterà in tono confidenziale, e a volte commovente, il suo rapporto con il padre che, pur non accettando l'idea di farsi chiamare ' papà ', ha saputo essere un genitore affettuoso e divertente, un punto di riferimento per i propri figli."
Dalla Rai si osserva quindi: "Anticonformista, vitale, generoso, travolgente e sciupafemmine: tante donne, tanti figli, tanti amici, tanto cinema, tanta cucina, tante mangiate, tante bevute, tante risate…insomma, tanto di tutto. Ugo aggrediva la vita con ingordigia e golosità. I ricordi legati alla 'Tognazza', la casa di Velletri, alle porte di Roma, dove Ugo Tognazzi amava cucinare per gli amici, dagli sceneggiatori Benvenuti e De Bernardi, a Risi, Monicelli, Scola e Ferreri, con un continuo scambio di idee che hanno dato origine a tanti film indimenticabili interpretati dai 'cinque colonnelli del cinema italiano', Tognazzi, Sordi, Manfredi, Mastroianni e Gassman."
Si riferisce infine: "D'estate, i tornei di tennis organizzati nella dimora estiva, in quel famoso 'Villaggio Tognazzi' di Torvaianica, sul litorale laziale, che si chiudevano con premiazioni, spettacoli e grande spaghettata e abbuffata finale. Ai ricordi di Ugo-padre si intrecciano i momenti legati alla sua grande carriera, raccontati attraverso brani di film-cult e sketch al fianco dell'amico Raimondo Vianello, che lo hanno reso popolare e amatissimo presso il grande pubblico televisivo. In chiusura di puntata, Franca Valeri regala ai telespettatori un prezioso ricordo privato e professionale del grande attore."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: