le notizie che fanno testo, dal 2010

Funivia "urbana" e mele della Val di Non: Officina Italia, 30 gennaio Rai3

"'Nascono anche in Alto Adige, ma non sono pensate solo per la montagna: sono le cabine per funivie, diventate anche un mezzo di trasporto cittadino. Un tipo di mobilità urbana alternativa e 'sospesa' raccontato da 'Officina Italia'", si dà notizia dalla tv di Stato.

"'Nascono anche in Alto Adige, ma non sono pensate solo per la montagna: sono le cabine per funivie, costruite da alcune aziende altoatesine e diventate anche un mezzo di trasporto cittadino, adottato - ad esempio - ad Ankara" illustra in un comunicato la tv di Stato.
"Un tipo di mobilità urbana alternativa e 'sospesa' raccontato da 'Officina Italia' - viene osservato quindi -, il settimanale della Tgr condotto da Sabrina Manfroi e dedicato alle eccellenze del nostro Paese, in onda sabato 30 gennaio alle 11.30 su Rai3. In primo piano anche le mele trentine della Val di Non: un prodotto di qualità, la cui conservazione avviene anche in 'miniera'. E proprio su queste mele compie i propri studi - tra innovazione e tradizione - la Fondazione Mach di San Michele all'Adige."
"A 'Officina Italia', infine, la storia di un'azienda di Carpi, nel modenese, che produce guarnizioni d'eccellenza per l'industria automobilistica e che ha detto no all'acquisizione da parte di un compratore indiano, considerando come valore aggiunto 'impagabile' i propri dipendenti. Il programma è curato da Giorgio Tonelli e Giancarlo Zanella e va in onda dagli studi Rai di Milano, in collaborazione con la redazione di Bologna e delle altre redazioni regionali" si continua infine nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: