le notizie che fanno testo, dal 2010

Fausto Brizzi è un "Nemico Pubblico": vuole pena di morte per gli stupidi

"Il regista Fausto Brizzi sarà l'ospite della quarta puntata di 'Nemico Pubblico', in onda domenica 10 luglio alle 23.15 su Rai3: stavolta il tema del suo intervento sarà sulla pena di morte", spiega in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Il regista Fausto Brizzi sarà l'ospite della quarta puntata di 'Nemico Pubblico', in onda domenica 10 luglio alle 23.15 su Rai3, il programma di satira sociale condotto da Giorgio Montanini, celebre per i suoi monologhi 'politicamente scorretti' e irriverenti, nel pieno stile 'stand up comedy': stavolta il tema del suo intervento sarà sulla pena di morte; il comico marchigiano 'invocherà' provocatoriamente la pena capitale per gli stupidi, e per coloro che per paradosso non sono all'altezza di stare in questa società" viene spiegato in una nota della tv di Stato.
"Quindi la 'candid camera' a sfondo sociale, che metterà in scena una coppia etero e una gay. In un centro commerciale entrambe le coppie lasceranno ad un passante un bambino nella culla, con la scusa di avere un impegno urgente e la promessa di tornare in pochi minuti. Solo che non torneranno molto presto… Quali saranno le reazioni? E, soprattutto, saranno uguali o diverse a seconda della coppia? E poi la sketch comedy a puntate 'Reparto Paternità', ambientata nella sala antistante alla nursery di un reparto di neonatologia. Stavolta, con il titolo 'Rocco esiste', si racconta l'arrivo in Ospedale di Rocco Siffredi. Rocco deve girare una scena di un film porno e il Primario Dottor Lizza ha affittato il Reparto Paternità per la troupe, facendo sloggiare i neonati da un'altra parte… Infine 'Nemico Pubblico, il musical', in cui l'attore Francesco De Carlo mette in scena le ossessioni e i guai della contemporaneità. Il titolo di questa domenica è 'Non sei razzista ma però''" chiarisce in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: