le notizie che fanno testo, dal 2010

Diabete e le contusioni: Elisir 16 marzo Rai3

"Il diabete e le contusioni: Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda mercoledì 16 marzo alle 11.00 su Rai3", fa sapere in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Il diabete è una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio e dovuta ad un'alterata quantità di insulina. Quali sono i medicinali che possono aiutare a conviverci? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir - rivela in un comunicato la tv di Stato -, in onda mercoledì 16 marzo alle 11.00 su Rai3 con il professor Gabriele Riccardi, docente di Malattie del Metabolismo all'Università Federico II di Napoli."
"Con il dottor Giuseppe Ventriglia della Società Italiana di Medicina Generale - riporta infine la Rai -, Virginie Vassart parlerà poi delle contusioni, delle lesioni cioè che sono la conseguenza di un trauma diretto. Qualora siano molto superficiali, a livello della cute, vengono dette escoriazioni. Quando il trauma provoca anche una rottura dei tessuti si parla invece di ferita lacero-contusa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: