le notizie che fanno testo, dal 2010

Da Eures agli artigiani di Pinocchio: a Il Posto Giusto, 28 febbraio Rai3

"Domenica 28 febbraio alle 12.55, Il Posto Giusto 'istruzioni per l'uso', realizzato da Rai3 d'intesa con Ministero del Lavoro e Isfol, torna con tanti esempi e modelli di buone pratiche", si riporta in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Domenica 28 febbraio alle 12.55 - scrive in una nota la tv di Stato -, Il Posto Giusto 'istruzioni per l'uso', realizzato da Rai3 d'intesa con Ministero del Lavoro e Isfol, torna con tanti esempi e modelli di buone pratiche. Il programma condotto da Rebecca Vespa Berglund partirà da Casale Corte Cerro, in provincia di Verbano - Cusio - Ossola, dove da vent'anni una famiglia di artigiani crede nelle favole, esportando in tutto il mondo i suoi Pinocchio."
"Poi ci si sposterà a Roma e, più precisamente, all'Università 'La Sapienza', dove il corso di laurea in Infermieristica trasforma giovani studenti in nuovi professionisti dell'assistenza medica. A seguire si punterà su Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, per raccontare il distretto produttivo della pesca, una realtà tra le più rappresentative del comparto ittico nel Mediterraneo. Quindi si tornerà a nord, a Treviso, per capire come un'agenzia del lavoro offre servizi e strumenti per accompagnare disoccupati e non solo, verso un nuovo futuro. Infine, si arriverà a Londra, per scoprire come Eures, il portale europeo della mobilità professionale, può offrire a tanti giovani un'interessante esperienza di 'lavoro senza frontiere'. Ultima puntata della 'storia' di Antonio, giovane ingegnere di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, che – con la sua start up innovativa - è riuscito, in due anni, a dare lavoro a dieci persone" prosegue la Rai.
Nel comunicato la televisione pubblica ricorda infine: "Il tema del 'faccia a faccia' della puntata individuerà 'pro' e 'contro' del cambiare lavoro: da scelta obbligata a possibile opportunità, mentre il 'borsino dei mestieri' sarà dedicato al settore della sanità, per capire quali sono le professioni in crescita e quali, invece, quelle stabili."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: