le notizie che fanno testo, dal 2010

Come è cambiata la Tunisia, ma ha ancora le sue "Radici": 10 giugno seconda serata Rai3

"Nella puntata di 'Radici', in onda su Rai3 venerdì 10 giugno alle 23.05, Majdi è venuto in Italia dalla Tunisia sette anni fa per studiare cinematografia. Galeotto fu il film 'Ladri di bicilette', che lo fece innamorare del Bel Paese: lo vide quando aveva solo otto anni", informa in una nota la tv di Stato.

"Nella puntata di 'Radici', in onda su Rai3 venerdì 10 giugno alle 23.05, Majdi è venuto in Italia dalla Tunisia sette anni fa per studiare cinematografia. Galeotto fu il film 'Ladri di bicilette', che lo fece innamorare del Bel Paese: lo vide quando aveva solo otto anni" informa in una nota la tv di Stato.
"A 25 anni ha preso l'aereo ed è partito. Majdi ha condotto Davide Demichelis in un affascinante viaggio alla scoperta delle sue radici, a partire dalla sua famiglia, in una piccola cittadina, Chaouat, a pochi chilometri da Tunisi, fino alle coste di Cartagine e alla città di Sousse, nel centro sud" prosegue la Rai.
"Nell'ultimo anno il suo Paese è stato oggetto di vari attacchi terroristici che hanno reso ancora più difficili le condizioni di vita. Attraverso la storia di Majdi Karbaj - viene esposto in conclusione -, Radici racconta com'è cambiata la Tunisia nell'ultimo anno, ma soprattutto la sua vita: si è laureato, sposato, ha cambiato casa e si sta preparando ad accogliere sua moglie, tunisina. Fra qualche mese anche lei verrà a vivere a Milano. Radici è un progetto realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Interno ed il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: