le notizie che fanno testo, dal 2010

Code Black: il nuovo medical drama su Rai3, dal 15 luglio

"Un medical drama ambientato nel Pronto Soccorso dell'Angels Memorial Hospital di Los Angeles, dove lo staff medico cerca di salvare vite umane sfidando il sistema per proteggere i pazienti più bisognosi: è la nuova serie 'Code Black', in onda da venerdì 15 luglio alle 23.45 su Rai3", illustra in una nota la tv di Stato.

"Un medical drama ambientato nel Pronto Soccorso dell'Angels Memorial Hospital di Los Angeles, dove lo staff medico cerca di salvare vite umane sfidando il sistema per proteggere i pazienti più bisognosi: è la nuova serie 'Code Black', in onda da venerdì 15 luglio alle 23.45 su Rai3. Il titolo deriva dal termine usato, negli Stati Uniti, quando i casi di pronto soccorso superano le forze umane ospedaliere in quel momento disponibili" scrive in una nota la tv di Stato.
Dalla Rai viene illustrato inoltre: "Nella serie, la dottoressa Leanne Rorish - interpretata dal premio Oscar Marcia Gay Harden - è la capo reparto, chiamata 'papacito' per il suo carattere duro e apparentemente freddo: una donna in grado di affrontare i casi disperati che le si presentano cercando sempre di trovare la soluzione giusta."
Si diffonde in ultimo: "Il suo passato è stato segnato da un incidente drammatico che ha sconvolto la sua vita personale. Attorno a lei si muovono medici, infermieri e dottorandi che imparano a fronteggiare le più drammatiche situazioni d'emergenza, sfidando anche la mancanza di risorse e gli ostacoli del sistema medico. La serie, basata su un documentario di Ryan McGarry, è interpretata anche da Luis Guzman, Rafa Jaffrey, Bonnie Somerville e Melanie Chandra."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: