le notizie che fanno testo, dal 2010

Celeste Saieva, la mantide religiosa: a Storie Maledette, stasera in tv 28 gennaio Rai3

"Giovedì 28 gennaio alle 21.05 secondo appuntamento su Rai3 con la Quindicesima edizione di 'Storie Maledette', il programma ideato, scritto e condotto da Franca Leosini", si riferisce in un comunicato dalla tv di Stato.

"Giovedì 28 gennaio alle 21.05 secondo appuntamento su Rai3 con la Quindicesima edizione di 'Storie Maledette', il programma ideato, scritto e condotto da Franca Leosini. La seconda puntata racconta la storia di una terra, la Sicilia, che sembra riportare indietro le lancette del tempo, e racconta di una giovane donna, Celeste Saieva, definita come la mantide religiosa, capace di ammaliare gli uomini" illustra in una nota la tv pubblica.
"Celeste - espone in conclusione del comunicato la Rai -, ventidue anni all'epoca dei fatti, madre di due bambini, è stata condannata con sentenza definitiva a 30 anni di reclusione con l'accusa di aver ucciso il marito, in complicità con l'amante e con due amici di lui. È nel carcere di Bollate, a Milano, che Celeste continua, disperatamente, a professarsi innocente e racconta, in esclusiva a Franca Leosini, il suo dolore, lo strazio degli anni trascorsi in carcere. Bellissima e affascinante, Celeste Saieva rivive quei giorni lontani in un'intervista dolorosa, triste, ma anche carica di speranza, di chi vuole credere che arrivi, un giorno, un barlume di luce."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# bambini# Bollate# carcere# Franca Leosini# Milano# Rai3# Rai# Sicilia