le notizie che fanno testo, dal 2010

Attacchi di panico e infezioni urinarie: a Elisir, 9 marzo Rai3

"Gli attacchi di panico sono episodi di improvvisa e forte paura che portano un peggioramento dell'ansia normalmente presente. Michele Mirabella ne parlerà con la professoressa Laura Bellodi, direttrice del Centro per i disturbi d'ansia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, nella putata di 'Elisir' in oda mercoledì 9 marzo", scrive in un comunicato la tv pubblica

"Gli attacchi di panico sono episodi di improvvisa e forte paura che portano un peggioramento dell'ansia normalmente presente. Quali sono gli effetti che possono provocare? Quando preoccuparsi? Come si curano? Michele Mirabella ne parlerà con la professoressa Laura Bellodi, direttrice del Centro per i disturbi d'ansia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, nella putata di 'Elisir' in oda mercoledì 9 marzo, alle 11.00, su Rai3" viene diffuso in una nota dalla tv di Stato.
"Le infezioni urinarie saranno invece l'argomento trattato dalla professoressa Elisabetta Costantini - si riferisce in conclusione dalla Rai -, docente di Urologia alla Clinica Urologica e Andrologica dell'Azienda Ospedaliera e Università degli Studi di Perugia, ospite di Virginie Vassart. In condizioni normali, le urine sono sterili, con una microflora batterica piuttosto esigua. Se i batteri sono alti sono indice di un'infezione delle vie urinarie in corso."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: