le notizie che fanno testo, dal 2010

Reportage sulla Terra dei Fuochi: Tg2 Storie, 19 marzo Rai2

"A Tg2 Storie i racconti della settimana del Tg2, con Maria Concetta Mattei, sabato 19 marzo alle 24.30 su Rai2. Tra i servizi il reportage sulla Terra dei Fuochi", espone in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"A Tg2 Storie i racconti della settimana del Tg2, con Maria Concetta Mattei, sabato 19 marzo alle 24.30 su Rai2. Questi i servizi: Reportage sulla Terra dei Fuochi. L'Istituto Superiore della Sanità ha confermato un'incidenza altissima di patologie, soprattutto infantili, in Campania tra le province di Napoli e Caserta, causate dalla presenza di rifiuti tossici e roghi per lo smaltimento illegale" viene esposto in una nota dalla tv di Stato.
"Immagini esclusive là dove la terra fuma e l'aria è irrespirabile. Cuoco contadino, Piero Parisi è chef apprezzato a livello internazionale, ma dopo le straordinarie esperienze in Francia, Svizzera e negli Emirati, è tornato a Palma Campania, sua terra natale, per promuovere una cucina sana, capace di esaltare i prodotti locali, tornando ai valori delle origini" prosegue la Rai.
"Stamperia artigiana: a Alpignano in piena era digitale, l'editore Enrico Tallone, con moglie e figli, manda avanti un'antica tipografia ereditata dal padre Alberto, libraio antiquario, inventore di un carattere tipografico che ancora oggi porta il suo nome. Rinascita in periferia: la Mazzarona, un tempo sobborgo degradato di Siracusa, ha cambiato volto grazie alla partecipazione di un nutrito numero di cittadini, insegnanti in pensione e mamme, che si sono impegnati nella riqualificazione dell'area" si continua.
Si rende noto infine: "Modellismo 'industriale': Franco Ferla, 69 anni, di Calvenzano in provincia di Bergamo, ha una passione per le...catene di montaggio! Nella taverna di casa ha realizzato ricostruzioni certosine di impianti perfettamente funzionati, dotati di ogni particolare Eccezionale esposizione di opere tattili a Roma, realizzate da persone non vedenti, che esprimono la propria sensibilità artistica modellando la creta e rappresentando immagini di sorprendente espressività. Bianco e nero. Il fascino di un ritratto tracciato a mano libera è sempre intatto, anche nell'era digitale e della tecnologia a tutto campo. Roberto di Costanzo è docente di disegno e autore di tanti ritratti 'live'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: