le notizie che fanno testo, dal 2010

Le frange del talled e il concerto dei Klezroym: Sorgente di Vita, 24 luglio Rai2

"Una piccola azienda veneta, una delle tante eccellenze del made in Italy, ricava dai bozzoli di seta, le frange del 'talled', il manto rituale ebraico. Si apre così la puntata di 'Sorgente di Vita', in onda domenica 24 luglio su Rai2", diffonde in una nota la tv di Stato.

"Una piccola azienda veneta, una delle tante eccellenze del Made in Italy, ricava dai bozzoli di seta, le frange del 'talled', il manto rituale ebraico. La filanda collabora con il Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, e rinnova l'antica tradizione italiana della filatura della seta, per uso religioso ebraico" viene scritto in un comunicato dalla tv di Stato.
"Si apre così la puntata di 'Sorgente di Vita', in onda domenica 24 luglio alle 24.50 su Rai2. Si cercherà poi di scoprire cosa si nasconde dietro la storia del dirottamento del volo Tel Aviv- Parigi verso l'aeroporto di Entebbe in Uganda: nel 1976 un gruppo di terroristi del Fronte Popolare della Liberazione della Palestina, prese in ostaggio i passeggeri del volo" si prosegue.
"Doron Almog, paracadutista del reparto speciale dell'aviazione israeliana, racconta come riuscì a liberare gli ostaggi grazie a una straordinaria operazione di salvataggio. Infine il gruppo dei Klezroym, storica band romana, in concerto a Firenze nei giardini della sinagoga, che eseguono delle canzoni in ladino, tramandate dagli ebrei provenienti dalla Spagna, fino alla musica klezmer, tipica dei villaggi dell'Europa dell'est" specifica infine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: