le notizie che fanno testo, dal 2010

Le dellezze dell'isola di Procida a Sereno Variabile Estate: 5 giugno Rai2

"Le bellezze e le attrattive turistiche dell'isola di Procida sono al centro della seconda tappa del viaggio tra le località del Golfo di Napoli di 'Sereno Variabile Estate', in onda domenica 5 giugno alle 13.45 su Rai2", fa sapere in una nota la tv di Stato.

"Le bellezze e le attrattive turistiche dell'isola di Procida sono al centro della seconda tappa del viaggio tra le località del Golfo di Napoli di 'Sereno Variabile Estate', in onda domenica 5 giugno alle 13.45 su Rai2. Osvaldo Bevilacqua inizierà il suo tour partecipando a un aperitivo riservato ai turisti in kajak. Sarà lo spunto per parlare della possibilità di fare escursioni in mare con speciali imbarcazioni da canottaggio" diffondono in una nota dalla tv di Stato.
La Rai illustra quindi: "Camminando per le strade del caratteristico borgo di Corricella, Bevilacqua incontrerà Felice, un curioso personaggio che realizza orti e giardini su vecchie barche tirate a riva; scoprirà gli originali gioielli realizzati con il merletto 'chiacchierino' e farà la conoscenza di Mister Time, un simpatico procidano che misura a modo suo il tempo e gli spazi dell'isola."
"Dopo aver gustato prelibati gelati artigianali, Bevilacqua incontrerà Peppe Barra musicista e poliedrico artista partenopeo, cresciuto a Procida isola della sua infanzia. Non mancheranno i suggerimenti della Guardia Costiera, che fornirà consigli preziosi per un'estate sicura e ci farà scoprire la zona dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. Dopo aver parlato dell'iniziativa 'Giardini Aperti' e dei corsi di cucina tradizionale che è possibile frequentare a Procida, Bevilacqua incontrerà Graziella, la miss eletta ogni anno a ricordo di un'affascinante personaggio di un romanzo ottocentesco" viene fatto sapere in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: