le notizie che fanno testo, dal 2010

Le Regole del Delitto Perfetto: al via il nuovo legal thriller giudiziario su Rai2, 8 luglio

"Le Regole del Delitto Perfetto, in onda tutti i venerdì dall'8 luglio alle 21.15 su Rai2, è un legal thriller giudiziario, trasmesso dal 2014 dalla rete americana ABC, che nasce dal genio e dalla penna di Peter Nowak e Shonda Rhimes, già autrice di grandi successi come Grey's Anatomy e Scandal", rivela in una nota la tv pubblica di Stato.

"Le Regole del Delitto Perfetto - informa in un comunicato la tv di Stato -, in onda tutti i venerdì dall'8 luglio alle 21.15 su Rai2, è un legal thriller giudiziario, trasmesso dal 2014 dalla rete americana ABC, che nasce dal genio e dalla penna di Peter Nowak e Shonda Rhimes, già autrice di grandi successi come Grey's Anatomy e Scandal."
"Già nel 2014 riceve il riconoscimento del prestigioso AFI Awards dell'American Film Institute come Programma Tv dell'anno. Seguito da ben 14 milioni di spettatori, e da 20 milioni nella prima edizione digitale. - si specifica dalla Rai - Il cast della serie vede la presenza della grandissima Viola Davis, protagonista dello show, affiancata da Billy Brown, Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil e Katie Findlay. La serie ha permesso a Viola Davis di diventare la prima donna di colore a vincere un Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una Drama-Series grazie alla sua interpretazione del personaggio di Annalise Keating."

"I personaggi della serie Viola Davis interpreta una Professoressa di diritto penale, Annalise Keating, con la sua complicata vita professionale ambientata a Philadelphia. Carismatica e brillante, sarà la protagonista degli episodi pieni di suspance, dove non mancheranno situazioni impreviste e dall'esito spasmodico, tenendo gli spettatori sempre con il fiato sospeso" si riferisce.
"Ogni anno accademico, nella prestigiosa Scuola di Legge della Middleton University, Annalise sceglierà un gruppo di cinque brillanti studenti a cui darà l'opportunità di assisterla nei suoi difficili casi: oltre a dover affrontare vari processi, Annalise e i cinque studenti, si troveranno presto coinvolti nell'omicidio di una studentessa che sconvolgerà l'intera Università, e segnerà per sempre il percorso delle loro vite" si prosegue.
"Le sfide quotidiane vedranno inoltre protagonisti: il simpatico e idealista Wes Gibbins (Alfred Enoch), l'ambiziosa e molto sicura di sé Michaela Pratt (Aja Naomi King), il subdolo e sofisticato Connor Walsh, (Jack Falahee), la taciturna e sensibile Laurel Castillo (Karla Souza) e l'agiato e acuto Asher Millstone (Matt McGorry)" si continua.

"Tutti si metteranno in gioco per affiancare una donna così imprevedibile e decisa nel combattere quotidianamente criminalità e delinquenza e risolvere insieme i casi più difficili - si rende noto quindi -, tra sparizioni e delitti, soprattutto quando l'assassinio di una loro collega universitaria, li troverà coinvolti in modo diretto: soltanto la loro docente Annalise sarà disposta a tirarli fuori dai guai, disposta a tutto pur di difendere la loro libertà."

"Nel primo episodio Tom Verica (Sam Keating), professore, marito di Annalise, non ha idea di quello che l'aspetta. - si anticipa - Annalise Keating sfida gli studenti a risolvere alcuni dei casi più difficili di cui il suo studio si occupa e alla fine seleziona un gruppo fra i più bravi e promettenti, perché lavorino con lei. Parte la gara e i ragazzi non esitano davanti a nulla pur di essere i primi della classe. Nel secondo Annalise ha un nuovo cliente, Max St.Vincent, un milionario eccentrico che è il principale sospettato per l'omicidio di sua moglie. Tutti gli indizi sono contro St.Vincent, ma Annalise sfida i suoi studenti a dimostrarne l'innocenza, che sia vero oppure no. Nel frattempo Annalise deve affrontare dei problemi personali. Nel terzo Annalise fa rilasciare Paula Murphy, una mamma dei quartieri alti, in prigione per un reato minore, ma mentre sta per essere rimessa in libertà, Paula viene di nuovo arrestata dall'FBI per un caso di omicidio. Annalise e i suoi studenti hanno il compito di provare la sua innocenza, che dipende dalla testimonianza di un altro indiziato nel caso."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# FBI# libertà# omicidio# Rai2# Rai# Università# Viola Davis