le notizie che fanno testo, dal 2010

Il ruolo delle fondazioni all'interno delle banche: a 2Next, 1 marzo Rai2

"Martedì 1 marzo alle 23.45 su Rai2, nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro. Tanti i temi da affrontare con Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo e dell'ACRI, l'associazione delle fondazioni e delle casse di risparmio, ospite in studio di Annalisa Bruchi", illustra in una nota la tv pubblica

"Martedì 1 marzo alle 23.45 su Rai2, nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un'informazione economica alla portata di tutti. Tanti i temi da affrontare con Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo e dell'ACRI, l'associazione delle fondazioni e delle casse di risparmio, ospite in studio di Annalisa Bruchi" comunica la tv di Stato.
Dalla Rai espongono inoltre: "Che ruolo giocano le fondazioni all'interno delle banche e come possono contribuire al welfare sociale? Con i numeri sulle fondazioni in Italia nel Tutorial del professor Carlo D'Ippoliti. Insieme a 2Next focus sulla settimana della moda milanese che si è appena conclusa, un appuntamento esclusivo con il lusso e la creatività che riaccende la fiducia nel made in Italy. Una filiera, quella italiana, che vale il 4% del Pil del paese e il 41% del fatturato di tutta la moda europea. Dio benedica i nonni italiani! Sono 10 milioni quelli che sostituiscono asili e baby sitter, indispensabile sostegno per le famiglie e lo Stato che risparmiano, grazie a nonni così, 96 miliardi di euro. Siamo un paese di evasori? Risponde Raffaello Lupi, giurista e professore all'Università di Tor Vergata."
"Poi le rubriche dei nostri opinionisti: 'Il graffio' di Aldo Cazzullo, Riccardo Luna con la 'Macchina del tempo' sulle onde gravitazionali, le notizie economiche della settimana ne 'L'agenda economica' di Mario Sechi e le 'Istruzioni per l'uso' di Dario Vergassola che spiega come fare a sapere se la vostra banca è solida e sicura. Grazie al rilancio in second screen, documenti e backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda, per soddisfare ogni curiosità e garantire un approfondimento in tempo reale" si rende noto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: