le notizie che fanno testo, dal 2010

Il popolo dei voucher e la cultura che mangia: a 2Next, 15 marzo Rai2

"Martedì 15 marzo alle 24.15 su Rai2, nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un'informazione economica alla portata di tutti", rivela in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Martedì 15 marzo alle 24.15 su Rai2, nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un'informazione economica alla portata di tutti. Un famoso ex ministro disse che 'con la Cultura non si mangia', ma i fatti sembrano dargli torto" scrivono in un comunicato dalla tv di Stato.
La Rai comunica dunque: "La cultura muove l'economia? Come si può guadagnare e quali sono i punti di forza e di debolezza del nostro sistema culturale? Ne discute Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali e Turismo, ospite in studio di Annalisa Bruchi."
Viene precisato quindi: "Il popolo dei voucher, più di un milione e mezzo di lavoratori: una nuova classe sociale? Analizziamo il boom dei 'ticket lavoro' con Raffaello Lupi, docente di diritto tributario all'Università Tor Vergata, e con i numeri del Professor Carlo d'Ippoliti."
"Quando gli animali fanno economia: a Noto l'amministrazione risparmia sulla pulizia dei monumenti imbrattati dal guano dei piccioni. Come? Lasciando che siano falchi e falconieri a proteggere i gioielli dell'architettura barocca della città. Nell'era della sharing economy sempre più professionisti condividono gli spazi lavorativi. Come al Pigneto - si descrive -, quartiere romano in grande trasformazione, dove giovani imprenditori ammortizzano le spese convivendo nello stesso spazio. Cambiare banca? Scelgono di non abbandonare la filiale di sempre sette italiani su dieci, ma per tutti gli altri la legge ha reso obbligatorio trasferire i conti da un istituto all'altro in 12 giorni. Ce ne parla Dario Vergassola nelle sue 'Istruzioni per l'uso'."
"Tornano le rubriche degli opinionisti: 'Il graffio' di Aldo Cazzullo, Riccardo Luna e la sua 'Macchina del tempo' sui Millennials, 'la generazione più viziata della storia dell'umanità' e le notizie economiche della settimana ne 'L'agenda economica' di Mario Sechi sulle nuove politiche del lavoro. Grazie al rilancio in second screen, documenti e backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda, per soddisfare ogni curiosità e garantire un approfondimento in tempo reale" si precisa in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: