le notizie che fanno testo, dal 2010

Good morning Vietnam: sviluppo e contraddizioni, Tg2 Dossier 28 maggio

"Al Vietnam, alle sue contraddizioni e al suo sviluppo economico è dedicata la puntata di 'Tg2 Dossier' dal titolo 'Good morning Vietnam', in onda sabato 28 maggio, alle 23.45, su Rai2", riferisce in una nota la tv di Stato.

"Al Vietnam - viene scritto in un comunicato della tv di Stato -, alle sue contraddizioni e al suo sviluppo economico è dedicata la puntata di 'Tg2 Dossier' dal titolo 'Good morning Vietnam', in onda sabato 28 maggio, alle 23.45, su Rai2. Primavera 1975, gli americani lasciano Saigon. Finisce una guerra che ha devastato il Vietnam. Quarantuno anni dopo, il paese di Ho Chi Minh corre con un'economia in forte crescita - in media oltre il 6% l'anno - grazie ad una raffica di investimenti stranieri, tra i quali anche molti italiani."
Si segnala in conclusione: "Falce e profitto, partito unico e libero mercato, secondo il modello cinese. Le contraddizioni di uno sviluppo tumultuoso in un paese dove due abitanti su tre hanno meno di 30 anni e non hanno conosciuto la guerra. Ma i segni del conflitto con l'America non si cancellano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# guerra# Ho Chi Minh# Rai2# Vietnam