le notizie che fanno testo, dal 2010

Emergenza immigrati a Tg2 Storie: 12 marzo Rai2 seconda serata

"A Tg2 Storie i racconti della settimana del Tg2, con Maria Concetta Mattei, sabato 12 marzo alle 24.30 su Rai2. Emergenza immigrati. La situazione è insostenibile al confine fra Grecia e Macedonia", fa sapere in un comunicato la tv pubblica.

"A Tg2 Storie i racconti della settimana del Tg2, con Maria Concetta Mattei, sabato 12 marzo alle 24.30 su Rai2. Emergenza immigrati. La situazione è insostenibile al confine fra Grecia e Macedonia, dove continua a crescere il numero dei profughi, dopo la decisione europea di chiudere completamente il corridoio che dai Balcani porta al Nord Europa" spiega in una nota la tv di Stato.
"Gli angeli di Calais sono tanti giovani volontari che portano cibo - chiarisce inoltre la Rai -, vestiario e sollievo ai migranti accampati nel fango, cercando di strappare un sorriso a tanti bambini profughi che hanno già sofferto moltissimo. Una famiglia di dieci siriani è appena giunta in Piemonte grazie al corridoio umanitario attivato dal governo italiano in collaborazione con la comunità di Sant'Egidio, le chiese evangeliche e la Tavola Valdese. Ora i profughi sono ospiti della parrocchia di Leini, alle porte di Torino, in una casa arredata grazie alla generosità dei paesani."
Viene rivelato: "Nelle Marche un imprenditore continua ad assumere giovani: Enrico Loccioni, di famiglia contadina e partito dal nulla, produce sistemi di controllo per le più grandi multinazionali, senza perdere di vista i bisogni della comunità in cui opera."
"Il 'filo dritto' è una metafora e il nome di una cooperativa che dà occasione di lavoro tessile a detenute - si illustra quindi -, come Graziella, che nel carcere di Catania confeziona borse che diventano prodotti firmati. Videogiochi del Sannio. Cervelli in fuga a fine anni Novanta, tre amici campani sono tornati in Italia e hanno scelto di sviluppare a Benevento nuove creazioni, investendo sulla realtà aumentata, che supera il virtuale. E puntando sulla funzione del gioco come veicolo di cultura."
Si puntalizza: "Lavoro ideale? Andrea De Spirt giovane imprenditore, veneziano di origine, milanese di adozione, dopo uno stage negli USA, ha fondato una start up che in tre anni ha messo in contatto migliaia di persone con il mondo del lavoro."
Si espone in ultimo: "Poeta in musica, Gregor Ferretti, cantautore romagnolo, sta conoscendo una stagione di grande consensi ed è entusiasta dell'opportunità offerta dalla PFM di accompagnare la band nel tour che ha appena avuto inizio. La Hb Torino una società che da oltre 14 anni offre l'opportunità di giocare a basket a chi è costretto in sedia a rotelle. Un campionato di serie B per gli adulti e il minibasket per i più piccoli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: