le notizie che fanno testo, dal 2010

Editoria nell'era digitale con Ernesto Mauri: a 2Next, 23 febbraio seconda serata Rai2

"Con Ernesto Mauri, AD del gruppo Mondadori e Presidente di Mondadori Libri, nella sua prima intervista televisiva, si parlerà di editoria e del futuro dei periodici nell'era digitale, nella puntata di '2Next - Economia e Futuro' in onda martedì 23 febbraio alle 24.10 su Rai2", si illustra in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Con Ernesto Mauri, Ad del gruppo Mondadori e Presidente di Mondadori Libri, nella sua prima intervista televisiva, si parlerà di editoria e del futuro dei periodici nell'era digitale, nella puntata di '2Next - Economia e Futuro', il programma condotto da Annalisa Bruchi, in onda martedì 23 febbraio alle 24.10 su Rai2" rende noto la tv pubblica.
Dalla Rai precisano ancora: "Questi gli altri argomenti trattati in trasmissione: la cultura digitale sta veramente scrivendo la condanna dell'editoria su carta? Lo raccontano i numeri del professor Carlo D'Ippoliti. Perché l'Italia cresce meno degli altri paesi europei? Banche e futuro dell'Europa saranno invece gli argomenti affrontati dal professor Lorenzo Bini Smaghi, ospite in studio di Annalisa Bruchi. Milano alla vigilia della settimana della moda, protagonista indiscusso il Made in Italy: '2 Next' accompagna i telespettatori nel backstage delle passerelle dove fervono i preparativi. Ci si sposta poi nelle cucine di un originalissimo ristorante stellato di Bollate nato dentro un carcere, il primo in Italia. Un modo concreto per reinserirsi nel mondo del lavoro, una riabilitazione alternativa che passa per i fornelli. Nuovi vezzi, nuovi bisogni e investimenti."
Si sottolinea inoltre: "Tatuaggi e bike sharing entrano di diritto nel paniere Istat, tra i beni più utilizzati dagli italiani: se 7 milioni di persone hanno un tattoo muovendo un giro d'affari che tocca i 100 milioni di euro, solo a Milano, nel 2014, sono stati oltre 2 milioni i noleggi di bici."
"Si vedrà come funziona un investimento che fa risparmiare soldi pubblici - si fa sapere al termine della nota -, fa bene alla salute e contribuisce al risparmio energetico. Pensare di essere altrove rimanendo dove si è: è la realtà virtuale, un mercato che, secondo le previsioni, varrà 16 miliardi di dollari nel 2020. Ce ne parla Riccardo Luna nella sua 'Macchina del tempo'. Infine le rubriche degli opinionisti: le notizie economiche della settimana ne 'L'agenda economica' di Mario Sechi e le 'Istruzioni per l'uso' di Dario Vergassola."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: