le notizie che fanno testo, dal 2010

Dal Museo della Fifa alla nuova Ferrari: a Dribbling, 20 febbraio Rai2

"Le stelle dello sport sarà il filo conduttore della ventiduesima puntata di 'Dribbling', il rotocalco sportivo a cura di Gigi Cavone e condotto da Simona Rolandi, in onda sabato 20 febbraio, alle 13.30 su Rai2", si spiega in una nota dalla tv pubblica.

"Le stelle dello sport sarà il filo conduttore della ventiduesima puntata di 'Dribbling', il rotocalco sportivo a cura di Gigi Cavone e condotto da Simona Rolandi, in onda sabato 20 febbraio, alle 13.30 su Rai2. In apertura copertina obbligata sulla presentazione della nuova Ferrari, il 'sogno rosso' di milioni di appassionati di Formula Uno che lancia la nuova sfida alle Mercedes e al campione del mondo Lewis Hamilton" rende pubblico con un comunicato la tv di Stato.
"Poi una grande esclusiva: la visita al nuovo Museo della Fifa che sarà inaugurato a fine mese a Zurigo. Dribbling è andato in anteprima in compagnia di un campione del mondo - sottolineano dalla Rai -, Josè Altafini, a scoprire oggetti, cimeli e ricordi di oltre cent'anni della storia del calcio. Un viaggio carico di emozioni e suggestioni indimenticabili. Un'altra stella del passato e un'altra esclusiva: Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco e indimenticato fuoriclasse della Germania degli anni '70 e '80, presenta la grande sfida di Champions League di martedì prossimo tra i bavaresi e la Juventus. Ma con lui si parla anche del calcio italiano e dell'imminente arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Bayern."
"Si giocherà tra calcio e spettacolo con le aspiranti 'stelle' della danza - viene riferito quindi -, i protagonisti dello show 'Ballando con le stelle' che ricomincia proprio sabato 20 su Rai1: Milly Carlucci, Paolo Belli, Rita Pavone, Platinette, Enrico Papi e gli altri concorrenti di quest'anno provano a fare le carte al campionato di serie A."
"Il suo Milan è stato stellare per gran parte dei suoi trent'anni di presidenza, che festeggia proprio in questi giorni: Silvio Berlusconi parla in un'intervista esclusiva con Rai Sport dei trionfi del passato, delle difficoltà di oggi e delle ambizioni del Milan del futuro" si prosegue.
"Ancora - si descrive ancora -, un'incursione a Milano dove le stelle del basket italiano stanno dando vita in questi giorni alla 'final eight' che assegnerà la Coppa Italia di pallacanestro maschile. Infine l'appuntamento fisso con i due grandi avvenimenti sportivi dell'estate, gli Europei di calcio e i Giochi olimpici di Rio de Janeiro."
"'Verso Euro' ricorderà l'edizione del 1964 vinta dalla Spagna; 'Verso Rio' celebrerà una delle figure più leggendarie della storia dei Giochi, quella del fondista e maratoneta Emil Zatopek: una pagina di sport e un personaggio che hanno incrociato anche un importante capitolo di storia contemporanea, quello della Primavera di Praga del 1968" si seguita in ultimo nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: