le notizie che fanno testo, dal 2010

Come vedere la partita in tv con un'App: a "Start!", seconda serata 30 marzo

"Nella seconda puntata di 'Start!-La vita a portata di app', un viaggio tra le possibilità che la tecnologia mette a disposizione quotidianamente per migliorare la qualità della vita, in onda mercoledì 30 marzo, alle 00.15, su Rai2, Francesco Mandelli e Federico Russo vorrebbero vedere in tv la partita della Nazionale di calcio", riporta in un comunicato la tv di Stato.

"Nella seconda puntata di 'Start!-La vita a portata di app' - spiega in una nota la tv di Stato -, un viaggio tra le possibilità che la tecnologia mette a disposizione quotidianamente per migliorare la qualità della vita, in onda mercoledì 30 marzo, alle 00.15, su Rai2, Francesco Mandelli e Federico Russo vorrebbero vedere in tv la partita della Nazionale di calcio."
Si chiarisce dunque: "Tutto semplice. Peccato che il televisore non funzioni. Il loro elettrodomestico di fiducia, che li accompagna dalla finale del 2006, non dà segni di vita. Che fare? La soluzione è certamente online. Francesco e Federico si rendono conto che non hanno la più pallida idea di come sia fatto un televisore, quindi si rivolgono a Wear (www.wear-mobile.com), una start-up che, grazie alla realtà aumentata, permette di sapere come funziona qualsiasi elettrodomestico. Un libretto di istruzioni che ti guida all'interno di meccanismi incomprensibili. Ora che hanno scoperto com'è fatto all'interno il loro televisore, hanno bisogno degli attrezzi per aprirlo e risolvere il problema. Ma dove li trovano? Online, naturalmente! Grazie a Loc Loc (www.locloc.it), la startup del noleggio tra privati, riescono a procurarsi tutti gli attrezzi senza spendere un euro."
"Francesco e Federico devono risolvere il problema in fretta perché la partita è già iniziata, ma quando stanno per 'operare', vengono colti da un improvviso momento di consapevolezza: sanno come è fatto il televisore, hanno gli attrezzi ma, nonostante ciò, non sono capaci! Dove possono trovare un tecnico che intervenga subito? Online, ovvio! Grazie a Fazland (www.fazland.com) in pochissimo tempo un tecnico arriva a casa e si appresta a fare questa difficile riparazione: difficile? Mica tanto" evidenzia in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: