le notizie che fanno testo, dal 2010

Viaggio nella Bassa Padana in Mini Cooper e Ford Mustang: a Easy Driver, 28 febbraio Rai1

"Domenica 28 febbraio Easy Driver, su Rai1 alle ore 10.00, viaggerà nella 'Bassa Padana', più precisamente a Parma. Veronica Gatto sarà alla guida della Mini John Cooper Works mentre Roberta Morise sarà al volante della nuova Ford Mustang 2.3 Fastback Ecoboost", si segnala in una nota dalla tv pubblica.

"Domenica 28 febbraio Easy Driver - informa in una nota la tv di Stato -, su Rai1 alle ore 10.00, viaggerà nella 'Bassa Padana', più precisamente a Parma. In compagnia di Veronica Gatto e Roberta Morise, si scopriranno le strade di un territorio che si snoda tra le colline del Parco dei Boschi di Carrega e i tanti castelli che circondano la zona a sud del Po."
"Dinanzi alla facciata del Duomo di Parma con l'inconfondibile cupola realizzata dal Correggio, inizierà il viaggio nella storica città emiliana. Veronica sarà alla guida della Mini John Cooper Works, che monta un motore 2000 turbo a benzina e sotto il cofano ci sono ben 231 cavalli. Con lei si farà una visita principesca alla Rocca di Soragna lungo la strada che da Parma porta verso Piacenza; in un incantevole e sfarzoso castello medievale, per poi fare tappa in un caseificio del Parmigiano Reggiano, uno degli orgogli dell'agroalimentare italiano nel mondo" prosegue la Rai.
Viene diffuso inoltre: "Roberta sarà al volante della nuova Ford Mustang 2.3 Fastback Ecoboost nata da un classico degli anni 60', nella versione in prova 2300 di cilindrata e con 317 cavalli a ruggire nel motore, e andrà tra le meraviglie del cinquecentesco Palazzo della Pilotta, sintesi raffinata e colta della città di Parma."
"Poi, visto che l'Emilia è la patria delle biciclette, una bella pedalata nel Parco Ducale. Per finire, seguendo il percorso della 'Città creativa della Gastronomia', definizione dell'UNESCO per indicare Parma e il suo hinterland, Veronica e Roberta andranno nel comune di Polesine Parmense - Zibello, ed è qui che si scoprirà la tradizione del prezioso culatello che rende unica questa terra" si diffonde al termine del comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: