le notizie che fanno testo, dal 2010

Viaggio al sestriere con "Lineabianca", il 9 gennaio si Rai1

"Un comprensorio di settanta impianti per 160 km di piste: il prossimo appuntamento di 'Lineabianca', in onda sabato 9 gennaio, alle 14.00, su Rai1, sarà un viaggio al Sestiere, località mondana, creata dalla famiglia Agnelli, sull'ampio colle a cavallo della Val Chisone e della Val Susa, in Piemonte", viene comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Un comprensorio di settanta impianti per 160 km di piste: il prossimo appuntamento di 'Lineabianca' - espongono dalla tv pubblica di Stato -, in onda sabato 9 gennaio, alle 14.00, su Rai1, sarà un viaggio, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, al Sestiere, località mondana, creata dalla famiglia Agnelli, sull'ampio colle a cavallo della Val Chisone e della Val Susa, in Piemonte."
"Quattrocento km di piste: in elicottero, spettacolare apertura per il conduttore che andrà alla scoperta della via Lattea, uno dei comprensori sciistici più grandi d'Europa di cui Sestriere ne rappresenta il fulcro. Antichi sapori: a Champlas Janvier, pittoresco borgo di appena 15 residenti e 18 cani, prelibate ricette a base di patate della tradizione culinaria locale. Personaggi: sull'anello di Pragelato, con Alessandra del Castello, le sfide e i grandi successi di Stefania Belmondo, campionessa di sci di fondo.Sport: nella piana del Sestriere, con divertenti lezioni di 'Sleddog', le slitte trainate da una muta di cani. Attualità: a Campo Colle, il centro di formazione per disabili appassionati di sci. con la presidente della FISIP (Federeazione italiana sport invernali paralimpici). Tecnica: di notte, un'appassionante discesa sulla 'Agnelli', pista olimpica per le gare mondiali di slalom speciale maschile e femminile. Venticinque anni di lavoro per recuperare dall'oblio e dall'abbandono la più grande fortificazione d'Europa: al Forte di Fenestrelle, una minuziosa ricostruzione in costume dei fasti e della vita di allora" si chiude nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: