le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina: dall'allarme terrorismo in Francia all'hoverboard. L'8 gennaio su Rai1

"Venerdì 8 gennaio a Unomattina, su Rai1 alle 6:45, condotta da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con l'allarme terrorismo in Francia e l'uccisione a Parigi di un uomo sospetto perché indossava una cintura esplosiva", viene esposto in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"Venerdì 8 gennaio a Unomattina, su Rai1 alle 6:45, condotta da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con l'allarme terrorismo in Francia e l'uccisione a Parigi di un uomo sospetto perché indossava una cintura esplosiva. A seguire, caos delle Borse asiatiche, sospese per eccesso di ribasso" si rende noto dalla tv pubblica di Stato.
"Alle 7.33, appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Alle 8.36, nella consueta pagina di medicina, Valter Santilli, Professore Medicina Fisica e Riabilitativa, Marco Bernardi, Professore Scienze Esercizio fisico e Sport all'Università Sapienza di Roma, e Andrea Bernetti, Fisiatra, illustreranno le nuove tecniche per la salute fisica. Si cambierà argomento parlando di lavoro e del futuro dei giovani laureati: chance ed opportunità che mancano. Subito dopo, si ritornerà sul caso di Colonia e degli stupri di massa a Capodanno. A commentare questo nuovo fenomeno la giornalista Lucia Annunziata" si prosegue.
Si comunica in conclusione nella nota: "Alle 9.16, si cambia con una nuova moda che impazza: l'hoverboard o skateboard volante: sarà il mezzo di trasporto del futuro? Dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con le novità sull'omicidio della piccola Yara, di cui si sta celebrando il processo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: