le notizie che fanno testo, dal 2010

Un culla con neonato nel Tevere: a Nemico Pubblico, 6 agosto Rai3

"Ottava ed ultima puntata del programma di satira sociale 'Nemico Pubblico'.

"Ottava ed ultima puntata del programma di satira sociale 'Nemico Pubblico' condotto dal comico Giorgio Montanini - viene reso noto della tv di Stato -, domenica 7 agosto, alle 23.30, su Rai3.I monologhi di questo appuntamento verteranno sul ruolo del maschio all'interno della famiglia e su cosa significa far ridere per uno stand up comedian rispetto ad un comico da cabaret."

"Nella candid camera a sfondo sociale si mette in scena una culla (presumibilmente con un neonato) che viaggia da sola sul Tevere dentro Roma. E' una situazione di pericolo, perché sta viaggiando verso il mare. Di fronte a quella 'terribile' visione ci sarà qualcuno disposto a darsi da fare per recuperare la culla? Ultimo appuntamento anche per 'Reparto Paternità', una sketch comedy a puntate ambientata nella sala antistante alla nursery di un reparto di neonatologia. La serie racconta le vicende di tre neo-papà alle prese con la nuova condizione della loro vita. L'intento è quello di dissacrare un momento magico come quello della nascita di un figlio e mettere a nudo gli aspetti più contraddittori dei genitori e della famiglia tradizionale italiana. In questa puntata dal titolo 'Tutti a casa' per i protagonisti è arrivato il momento di tornare a casa con i propri neonati. Ma loro non ci stanno e fanno di tutto pur di rimanere in ospedale. Gli attori di 'Reparto paternità' sono Giorgio Montanini, Francesco de Carlo, Daniele Fabbri e Paolo Lizza" prosegue la Rai.

"Il tema di 'Nemico Pubblico, il musical', l'altra novità di questa stagione, è raccontare che un funzionario della tv ritiene che il musical non funziona e ha deciso di licenziare il protagonista (l'attore Francesco De Carlo) Ma non finisce qui: quest'anno il programma si è aperto anche ad ospiti famosi, affiancati persone del tutto sconosciute o quasi, ma con dei punti in comune, per vita o professione, con l'importante invitato: un'occasione per dare al nip (non important person) una possibile visibilità anche grazie alla 'sponsorizzazione' del vip. Ospite di questa puntata la coppia di musicisti Stefano Di Battista e Niki Nicolai. Nella sigla di testa, ad introdurre Giorgio Montanini c'è una breve performance del comico marchigiano Francesco Capodaglio" si chiarisce in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: