le notizie che fanno testo, dal 2010

Thailandia, monaci buddisti, oppio e fiume Mekong: così prosegue il viaggio Overland (13 lulio Rai1)

"Il nuovo viaggio di Overland, in onda mercoledì 13 luglio alle 23.45 su Rai1, catapulta i viaggiatori nel variegato Nord della Thailandia", fa sapere in un comunicato la tv pubblica.

"Il nuovo viaggio di Overland - si riporta in un comunicato dalla tv di Stato -, in onda mercoledì 13 luglio alle 23.45 su Rai1, catapulta i viaggiatori nel variegato Nord della Thailandia, a iniziare dal rituale dei monaci buddisti in preghiera al tramonto. Nella città di Chiang Mai si incontra poi la nuova generazione thailandese che cerca nel turismo una strada per rinascere."
"Nei villaggi di montagna all'interno dei Parchi nazionali si entra in contatto con le etnie Akha e Hmong che, dopo secoli di migrazioni dalla Cina, hanno trovato il luogo in cui radicarsi. Si prosegue navigando lungo il Fiume Mekong, al confine con Laos e Myanmar, punto nevralgico del commercio clandestino dell'oppio: il famoso triangolo d'oro su cui il Governo sta intervenendo a favore di immense coltivazioni di riso e tè pregiatissimo. Il viaggio continua e sembra andare indietro nel tempo tra le monumentali rovine di Sukhothai, il primo grande regno della Thailandia, che al tramonto si illumina di affascinanti luci colorate, per il piacere dei viaggiatori e degli spettatori televisivi" si puntualizza infine dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Cina# confine# oppio# Rai1# Rai# Thailandia# turismo