le notizie che fanno testo, dal 2010

SuperQuark entra nel dibattito sui vaccini: 27 luglio Rai1

"Cacciatori e predatori all'azione negli habitat lungo le fasce costiere in apertura della terza puntata di SuperQuark, in onda su Rai1 mercoledì 27 luglio alle 21.20. A iniziare dal dibattito sui rischi e benefici dei vaccini", riferisce in un comunicato la tv di Stato.

"Cacciatori e predatori all'azione negli habitat lungo le fasce costiere in apertura della terza puntata di SuperQuark - scrivono in un comunicato dalla tv di Stato -, in onda su Rai1 mercoledì 27 luglio alle 21.20. Le immagini del documentario targato BBC introducono i numerosi argomenti che saranno affrontati nel corso della trasmissione. A iniziare dal dibattito sui rischi e benefici dei vaccini, per proseguire con la visita a Saint Martin de Corléans, in provincia di Aosta, uno dei luoghi preistorici più importanti di Europa scoperto 40 anni fa, in compagnia di Alberto Angela."
"E ancora, a Zurigo, 'dietro le quinte' di un grande zoo, per scoprire cosa significa materialmente occuparsi di migliaia di animali diversi, nel servizio di Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli. Le cause della diminuzione degli incidenti stradali (guidatori più prudenti o automobili più sicure?) nel filmato di Paolo Magliocco e Andrea Pasquini. Focus, poi, sulle infezioni trasmesse per via sessuale, che colpiscono nel mondo ogni giorno un milione di persone secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, nell'approfondimento curato da Barbara Galavotti e Andrea Pasquini e commentato in studio da Piero Angela con il professor Emmanuele Jannini, endocrinologo dell'Università Tor Vergata di Roma, per la rubrica Questione di ormoni" prosegue la Rai.
Viene riportato in ultimo: "Venendo alle altre rubriche, in Dietro le quinte della Storia, dialogo con il professor Alessandro Barbero sull'invenzione dei Padri pellegrini; per la Scienza in Cucina, la nutrizionista Elisabetta Bernardi illustrerà il cibo del futuro, che si presenta come buono, abbondante, economico; in Polvere di Stelle, con l'astrofisico Giovanni Bignami, si sveleranno i segreti del neutrino, particella elementare priva di carica elettrica."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: