le notizie che fanno testo, dal 2010

Situazione in LIbia e nuovi paletti per le auto blu: a Unomattina 10 marzo Rai1

"La prima pagina di attualità a Unomattina di giovedì 10 marzo, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, si aprirà con la situazione libica e il rientro delle salme dei due esperti uccisi a Sabrata, in onda alle 6.45, su Rai1", riporta in una nota la tv di Stato.

"La prima pagina di attualità a Unomattina di giovedì 10 marzo, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, si aprirà con la situazione libica e il rientro delle salme dei due esperti uccisi a Sabrata, in onda alle 6.45, su Rai1. A seguire, si commenteranno gli ultimi dati sul fenomeno dell'evasione fiscale" si riporta in un comunicato dalla tv di Stato.
Viene sottolineato quindi: "Appuntamento poi con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Lo spazio della medicina sarà dedicato alla prevenzione e alla salute degli occhi. Subito dopo, ospite Elena Sofia Ricci che presenterà lo spettacolo 'Mammamiabella', in veste di regista. Una girandola musicale, un racconto ironico dedicato a tutte le mamme e a tutti i papà, futuri o mancati su ciò che non si ha il coraggio di dire sulla sacralità della dolce attesa."
"Alle 9.09 - precisa inoltre la Rai -, si aprirà una finestra sul cinema con il giornalista Paolo Sommaruga, il regista Fausto Brizzi, l'attore Stefano Fresi e la commedia 'Forever Young', che racconta di tutti quegli uomini e donne di mezza età che continuano a vivere una vita da adolescenti, che non crescono e non vogliono guardare in faccia la realtà della vita, ovvero si invecchia."
Si evidenzia in ultimo: "Si cambierà parlando di attualità con le auto blu e il provvedimento, in esame alla Camera, che prevede nuovi paletti e sanzioni, per chi fa un uso improprio delle macchine di servizio. Dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con l'emergenza topi nella Capitale e non solo, un problema in crescita dai risvolti non solo igienici e di salute, ma anche economici. Ad approfondire il tema Massimo Donadon, esperto di ratti, Dario Capizzi, della Direzione Regionale Ambiente Lazio e, da Napoli, Carlo Signorelli, Presidente della Società italiana di igiene."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: