le notizie che fanno testo, dal 2010

Si ricomincia con il Caffè di Rai1, dal 10 settembre

Al via una nuova stagione del 'Caffè di Rai1', dal 10 settembre.

"Al via una nuova stagione del 'Caffè di Rai1': libri, cinema, musica, teatro, curiosità dall'Italia e dal mondo, da sabato 10 settembre, alle ore 6.00. - rivelano in una nota dalla tv di Stato - Il tradizionale appuntamento del mattino con la cultura, condotto da Cinzia Tani e Guido Barlozzetti, con la partecipazione di Gemma Favia, approda al sabato per un viaggio di circa un'ora tra storia e temi d'attualità."

"In studio Daniela Porro, Segretario Generale del Ministero dei Beni Culturali del Lazio, che farà il punto sulla ricostruzione del patrimonio artistico gravemente danneggiato dal terremoto del Centro Italia, mentre Giuseppe Mendicino parlerà dello scrittore Mario Rigoni Stern" prosegue la Rai.

"In collegamento da Gerusalemme la corrispondenza di Piero Marrazzo sulle polemiche sorte in Israele a proposito dello 'Shabbath'. Con il direttore dell 'Arena' di Pola, Paolo Radivo, sarà invece ricordata la strage di Vergarolla del 1946. Spazio anche alla musica con il cantante Alessio Bondì e il suo folk in siciliano. Il giornalista Massimiliano Lenzi, poi, racconterà i fenomeni cafonal dell'estate 2016 e il regista Luca Merli accompagnerà i telespettatori nelle suggestioni del mondo del surf. Infine il critico Stefano Gallerani parlerà dello scrittore americano Jay McInerny. Come tutte le settimane, in conclusione, i reportage dalle città d'Italia a cura di Yari Selvetella" viene illustrato infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: